VANITAS
PUNTO LUCE
I punti luce enfatizzano ed illuminano il trucco permanente andando a creare una tridimensionalità dell’anatomia della zona trattata, esaltandone così la luminosità, la forma e i dettagli.
Prima e Dopo il trattamento


Consulenza gratuita
DOMANDE FREQUENTI SUL TRUCCO SEMIPERMANENTE
E’ doloroso?
In genere un trucco permanente non è un trattamento doloroso. La percezione del dolore, però, è un fattore molto soggettivo e, qualora fosse necessario, nel corso del trattamento, si possono apposite sostanze desensibilizzanti che renderanno il lavoro totalmente indolore.
Provoca danni alle sorpacciglia?
Un trucco permanente corretto viene eseguito spingendo dei pigmenti bioriassorbibili con un ago monouso nel derma. In quest’ azione la papilla germinativa del pelo, trovandosi in un tessuto più profondo, non viene assolutamente danneggiata. Addirittura la stimolazione meccanica eseguita dal trucco permanente richiama un maggior afflusso sanguigno, portando maggior nutrimento ed ossigeno ai peli esistenti. Avere sopracciglia semipermanenti non danneggia le sopracciglia
I colori utilizzati sono nocivi?
I pigmenti impiegati in un trattamento di trucco permanente non sono affatto nocivi per l’ organismo poichè tutti ipoallergenici, biocompatibili e certificati dal Ministero della Sanità, nel pieno rispetto della normativa vigente.
Ritocco annuale per un trucco semipermanente perfetto?
I pigmenti impiegati nel trucco permanente, definiti bioassorbibili verranno pian piano eliminati in seguito ad un processo naturale di fagocitosi, riportando la zona trattata alla situazione iniziale: è per questo che si ricorre ad una revisione annuale. Le tempistiche legate alla revisione possono variare dai 6 mesi fino ai 3 anni a seconda dei casi, all’età del cliente, all’esposizione solare, alla tecnica applicativa scelta, allo stile di vita.